THE BEST SIDE OF REATO SPACCIO DI STUPEFACENTI

The best Side of reato spaccio di stupefacenti

The best Side of reato spaccio di stupefacenti

Blog Article



L'avvocato lavora a stretto contatto con l'imputato per comprendere la sua versione dei fatti e sviluppare una difesa solida e convincente.

prescinde dalla distinzione tra droghe pesanti e leggere e commina la pena della reclusione da sei mesi a quattro anni e la multa.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

Infatti, il Tribunale di Cosenza, creando un importantissimo precedente, nel decidere sulle sorti del ragazzo aderiva a quell’orientamento in virtù del quale, a differenza del passato, non esiste più il concetto di presunzione dell’attività di spaccio, in quanto la stessa deve essere provata dall’accusa; infatti, in caso contrario vi sarebbe un’inammissibile inversione dell’onere della prova.

Va considerato, inoltre, che, in base alle attività investigative finora svolte, nel periodo precedente alle indagini tale metodo di importazione dello stupefacente sarebbe stato utilizzato for every smerciare un quantitativo presumibile di hashish pari ad una tonnellata.

A small blunder together with your legal situation can cost you dearly. Don’t danger it by depending on novice suggestions or sifting by way of 1000s of Google search engine results all on your own.

Risposta 3: In alcuni casi, un imputato condannato for each spaccio a Roma Centro potrebbe avere la possibilità di beneficiare di substitute alla pena detentiva. Queste alternative possono includere la sospensione condizionale della pena, che implica il rispetto di determinate condizioni imposte dal giudice, arrive il divieto di frequentare certi luoghi o di entrare in contatto con determinate persone.

784 dosi medie singole di hashish, doveva ritenersi incompatibile con la dedotta destinazione della sostanza ad un esclusivo uso personale, escludendo logicamente la possibilità di ritenere che l’imputato avesse fatto scorta della sostanza).

Remember to Be aware the vocabulary goods in this checklist are only offered During this browser. After you have copied them on the vocabulary coach, they can be obtained from everywhere. Alright

L’augurio è che questo possa essere un precedente che riesca advert aprire la strada ad una visione antiproibizionista del Legislatore, in mancanza della quale ci troviamo appear nazione, ancor prima che occur sistema giuridico, anni luce indietro a molti.

Nelle ore successive e per circa read more una settimana gruppi di soggetti sassaresi, come se stessero cercando funghi, setacciavano senza speranza le campagne immediatamente limitrofe alla grande arteria stradale, chiaramente senza ottenere risultati, ma consentendo ai Carabinieri, che li avevano fotografati da posizioni defilate, di ottenere un ulteriore riscontro da poter fornire alla Procura di Cagliari for each il prosieguo dell’indagine.

For each contro, l’orientamento maggioritario previgente poneva a carico dell’imputato e della sua difesa check here la dimostrazione dell’uso personale della sostanza detenuta, qualora questa eccedesse i limiti tabellari (

Questo può essere fatto presentando prove che contraddicono l'accusa o dimostrando che la polizia ha commesso errori durante l'arresto o nella raccolta delle prove.

L’uso personale può costituire, in determinati casi, una minaccia for each l’azienda e il datore di lavoro. Si pensi more info all’autista di pullman che fuma marijuana o alla guardia giurata che si addormenta a seguito di uno spinello. Queste condotte possono mettere a repentaglio la sicurezza del cliente e, di certo, non giovano all’immagine dell’azienda. Anche in tali casi, quindi, è possibile il licenziamento. La sanzione disciplinare deve essere sempre rapportata alla gravità della condotta nel caso concreto e, quindi, è opportuno un vaglio caso for every caso. Nel 2017, la Cassazione ha ritenuto legittimo un licenziamento per droga in quantitativo minimo, for each uso personale. La Corte ha detto che «In materia di licenziamento disciplinare, viola certamente il “minimo etico” la condotta extralavorativa di consumo di sostanze stupefacenti advertisement opera di un lavoratore adibito a mansioni di conducente di autobus, definite “a rischio”».

Report this page